Gianni Funazzi

SALUTIAMO L’AMICO CHE CI HA LASCIATI

P1080509

Caro Gianni speravamo in una tua assenza solo temporanea.

Ci mancheranno a lungo il tuo entusiasmo verso la meta, la misurata allegria, la tua delicatezza, la puntuale memoria, la grande disponibilità.

Speriamo davvero di ritrovarci per continuare insieme ad andare per montagne.

4 pensieri su “SALUTIAMO L’AMICO CHE CI HA LASCIATI”

  1. E’ triste: un’amicizia che diventa ricordo, improvvisamente! Dieci anni “sempreverdi” insieme… da non credere. Il tuo sguardo, il tuo sorriso vive, vivrà in decine di foto alpestri. Ma la sorte purtroppo ti ha strappato via (come una lacerante valanga), dalla nostra settimanale festa in montagna. Addio Gianni.

  2. Ho conosciuto Gianni nella circostanza in cui ho conosciuto molti di voi Sempreverdi. Era il momento del dopo pranzo, in una giornata d’inizio novembre del 2012, e non avete pensato un’attimo ad ospitarmi alla vostra tavola imbandita nella piccola ma graziosa sede sotto il Santuario della Madonna del Corno.

    Abbiamo trascorso forse poco più di mezz’ora insieme ma vi garantisco che vi ho sempre seguito anche dopo quell’incontro. I contatti mail con Andreino ed i bellissimi video di Eligio, infatti, mi han fatto salire, accanto a voi e a Gianni, le belle vette montane che ci circondano.

    E’ proprio in uno di quest’ultimi video, quello che vi vede vittoriosi ma commossi sulla vetta del monte Vioz, che ho appreso della prematura scomparsa di Gianni. Le vostre parole e la vostra preghiera penso siano state il miglior modo per ricordarlo. A me resta il privilegio di averlo conosciuto!

    Ciao Gianni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *