Giornata indimenticabile, tempo splendido e compagnia deliziosa, una giornata con diciassette persone così riconcilia con la vita. Ringraziamo Luigi per la squisita cortesia e ospitalità nel suo maso.
La ferrata, tecnicamente molto abbordabile dopo la risistemazione di pochi anni fa, si raggiunge in 20 minuti, partendo dalla località Cadino nel comume di San Michele all’Adige, il percorso risale il greto asciutto del torrente in uno scenario di canyon, pareti scoscese, meravigliosi scorci verso un cielo blu e fronde coloratissime. Terminato il sentiero di uscita, svoltando a destra abbiamo raggiunto il rifugio Sauch, nella sua bellissima collocazione, percorrendo sentieri boschivi a tratti incendiati da colori autunnali vivissimi. È stata una di quelle giornate in cui si ha la sensazione di camminare in un quadro impressionista.
Percorsi 11 km in 06:20 ore con dislivello di 800 m.
Complimenti per l’articolo ben documentato con i link alle molte indicazioni presenti nello web.
Faccio osservare soprattutto ai Sempreverdi che è stata aggiunta una funzionalità a Google Drive che fornisce tutte le statistiche sulle escursioni, visibile nella pagina ARCHIVIO ESCURSIONI nella tabella dati tecnici cliccando il tastino verde “esplora” in basso a destra. Non sono certo che la funzionalità sia aperta anche ai non accreditati al Sito.